Blog

Maremma Agriturismo | Vallarsa | Traversata nel parco della Maremma

Prenota il tuo soggiorno al Maremma Agriturismo Vallarsa e approfitta della traversata nel Parco della Maremma per scoprire un angolo di questa meravigliosa zona…

maremma agriturismo vallarsa

20 settembre 2020: traversata nel parco della Maremma…

Torna per gli appassionati di trekking ma non solo, la traversata nel Parco della Maremma. Un’occasione straordinaria per entrare in contatto con la natura più vera, respirare aria buona, trascorrere momenti di vero relax, e riempirsi gli occhi di meraviglia. Già, perché i sentieri coinvolti nella traversata vi condurranno a delle meravigliose mete, assolutamente tutte da scoprire. 

La traversata è un modo per conoscere il Parco della Maremma, che ci consentirà di scoprire o riscoprire uno dei parchi naturali più affascinanti d’Italia, a tutto tondo. Il percorso è costituito da saliscendi continui da 0 a 400 mt, per un totale di circa 20 km di percorso.

Sarà possibile scoprire calette bagnate da acque cristalline, scorci con panorami incredibili da osservare dalle scogliere, la misteriosa Abbazia di San Rabano, con la sua storia di edificio sospeso tra colline e mare, passando poi per le antiche torri d’avvistamento che spiccano nello splendido scenario della macchia mediterranea. 

La partenza è prevista alle 9.30 da Alberese e la prenotazione è OBBLIGATORIA presso il Centro Visite

Puoi prenotare il tuo soggiorno all’Agriturismo Vallarsa, l’agriturismo Maremma, a soli pochi km da Alberese… 

Ambienti accuratamente puliti e sanificati, ampi spazi dove è possibile mantenere il distanziamento sociale necessario in questo delicato momento, sono a vostra disposizione. L’ospitalità è offerta ai nostri clienti in accoglienti, luminose e confortevoli strutture autonome composte da 4 camere matrimoniali e 2 appartamenti (2+2 posti letto), forniti, oltre che delle necessarie attrezzature (frigo, TV),  anche di collegamento internet wireless.

Qui potrete finalmente godere di queste ultime giornate estive, perfette per rilassarsi al mare sotto i raggi del sole curando l’abbronzatura ma anche per partire alla scoperta di alcune delle zone più belle e caratteristiche della nostra amata Maremma. 

Noi vi aspettiamo ♥