Un pò di storia dell’Agriturismo Parco dell’Uccellina Vallarsa…

L’Azienda Agrituristica Vallarsa deve il suo nome ad una Vallata posta a cavallo tra Trentino e Veneto, regione quest’ultima da cui, nel 1932, la famiglia Carraro giunse ad Alberese, insieme a molte altre famiglie venete, che in quegli anni accolsero l’invito di Mussolini e lasciarono la loro terra d’origine per completare l’opera di bonifica della Maremma, già iniziata da Leopoldo II, granduca di Toscana.

Dopo la prima guerra mondiale, infatti, le terre, fino allora rimaste ai Lorena, furono date in gestione all’Opera Nazionale Combattenti, che le affidò ai contadini, giunti in/con diverse ondate migratorie, i quali, lavorando a mezzadria, trasformarono la palude, dove ancora imperversava la malaria, in terra produttiva.

La famiglia Carraro seguì il destino dei mezzadri fino al 1954, anno in cui il podere Vallarsa passò alla conduzione diretta. Nel 1998 è avvenuta la trasformazione in Azienda Agrituristica pronta ad accogliere una richiesta di turismo in campagna, offrendo al tempo stesso una testimonianza del mondo rurale. L’Azienda è infatti rigorosamente a conduzione famigliare e i titolari sono a disposizione degli ospiti per rendere il loro soggiorno il più gradevole possibile.

L’Azienda Agrituristica Vallarsa, inserita in un contesto ambientale dei più privilegiati, situata com’è ai piedi dei Monti dell’Uccellina e all’interno del Parco Naturale della Maremma, offre ai visitatori, oltre alla tranquillità della campagna, un mare incontaminato e una vasta pineta a soli 8 Km, e l’ambiente fluviale dell’Ombrone sulle cui sponde l’Azienda sorge. Si trova inoltre in una posizione strategica per raggiungere le zone più belle del litorale e dell’entroterra maremmano.

L’Agriturismo Parco dell’Uccellina Vallarsa è completamente avvolto dalla natura. Il posto ideale per la vacanza di tutta la Famiglia compresi gli amici a 4 zampe!

Sono a disposizione degli ospiti un ampio giardino, sempre ben curato, con sedie e lettini per il relax e giochi per i bambini, biciclette e canoe per meravigliose escursioni sul fiume e, per gli ospiti più pigri, 2 biciclette elettriche a pedalata assistita per poter assaporare la pista ciclabile che porta a Marina di Alberese, rispettando l’ambiente e godendo le meraviglie della pineta; per la gioia dei bambini c’è anche un risciò a 4 posti. Per una serata in allegria e per una gustosa grigliata è possibile utilizzare il barbecue.

Tell all the doctors, dentists and pharmacists who are treating you that you are taking Kalma. cialis tadalafil If you plan to have surgery, including dental surgery, tell your doctor or dentist that you are taking Kalma.