Alberese Agriturismo | Vallarsa | Il Mare della Feniglia

Prenota le tue Vacanze Estive all’Alberese Agriturismo Vallarsa e vieni a scoprire lo splendido mare della Feniglia di Orbetello.

Distante solamente pochi km dall’Agriturismo Vallarsa, Alberese Agriturismo, si trova la splendida spiaggia della Feniglia. Il posto ideale per gli amanti del mare e della natura. La spiaggia fine e dorata si trova all’interno della Riserva Naturale Statale Dune di Feniglia ed è immersa in un paesaggio naturale meraviglioso, caratterizzato da pinete, macchia mediterranea ed erbe rare. 

Il litorale, lungo circa 7 km, collega l’Argentario alla terra ferma ed è attrezzato in alcuni tratti con stabilimenti balneari, bar e ristoranti sulla spiaggia, mentre in altri è completamente selvaggia e per questo molto spesso poco affollata. Ben fornita di parcheggi e di una pista ciclabile, che collega il mare ad Orbetello, è sicuramente un luogo molto amato dai turisti…quindi da non perdersi!

LA SPIAGGIA DELLA FENIGLIA E’ FACILMENTE ACCESSIBILE A TUTTI!

Lungo il tragitto che c’è da percorrere per arrivare al mare è possibile godere appieno della natura passeggiando tra la fitta vegetazione tipica maremmana, come ad esempio  pini marittimi, pini domestici, sughere, lecci, gigli marini e ginepri . Vegetazione, che si affaccia sulla spiaggia della Feniglia, e che regala anche nelle giornate più calde un po’ di piacevole refrigerio, Inoltre, sempre lungo il tragitto non è difficile incontrare alcune delle tante specie animali che popolano la riserva come ad esempio i daini. 

alberese agriturismo - la feniglia tramonto

Al vostro arrivo un mare azzurro, limpido e cristallino e dal fondale basso, ideale anche per i bambini, vi accoglierà regalandovi un panorama mozzafiato. Questo unito ai mille colori e ai mille profumi che caratterizzano questa terra renderanno la vostra permanenza in Maremma un esperienza indimenticabile! 

PRENOTA SUBITO IL TUO SOGGIORNO IN MAREMMA ALL’AGRITURISMO VALLARSA AD ALBERESE PER TRASCORRERE UNA VACANZA RICCA DI EMOZIONI, COLORI E PROFUMI…