Blog

Agriturismo Maremma | Vallarsa | Gustatus

Sta per partire Gustatus, la fiera dell’enogastronomia maremmana, a Orbetello.
Prenota il tuo soggiorno all’Agriturismo Vallarsa, l’Agriturismo Maremma.

Da mercoledì 30 Ottobre a domenica 3 Novembre
Cinque giorni di divertimento, musica, arte, spettacoli e naturalmente buon cibo e buon vino…

Prodotti tipici in esposizione, ristoranti in strada, tanti ospiti tra i quali cuochi del territorio e tante sorprese.

Vi aspettiamo all’Agriturismo Vallarsa, nel cuore della Maremma e a pochissimi Km da Orbetello, il luogo in cui si terrà, appunto, la fiera. 

Anche quest’anno, come gli ultimi tredici anni, si terrà Gustatus, il festival di enogastronomia maremmana. Tante novità, nuove attività, nuovi contenuti e tanti ospiti che renderanno speciali ed indimenticabili le cinque giornate dell’evento orbetellano per gli appassionati e gli amanti della buona tavola! 

Un evento adatto a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Potrete trovare infatti laboratori per bambini condotti da Antonella Celio, incontri enogastronimici a tema in collaborazione con i consorzi di tutela per difendere e comunicare l’amore per le materie prime del nostro territorio e rinomati chef che si alterneranno ai fornelli per esprimere la “loro” Maremma.

I ristoranti della zona, ben 14, delizieranno i vostri palati preparando ogni giorno due piatti ciascuno da servire nell’area ristoranti, in un’altra area dedicata sarà possibile assaggiare i migliori vini del territorio e in un’altra ancora, il buonissimo olio nuovo dei frantoi della zona. Inoltre presso il Mercato dei Sapori, dove saranno presenti più di trenta aziende locali, sarà possibile acquistare tutte le vostre specialità preferite. 

 

Tanti gli Chef rinomati che vi stupiranno ai fornelli: da Umberto Amato, amante ed esploratore delle culture gastronomiche del mondo, a Paolo Rufo, il pastry chef più amato della Maremma. E poi ancora Bruno Vanzan, Daniele Reponi, Marcello Ferrarini, Max Mariola e tanti altri…tra cui il vincitore della sesta edizione di Masterchef.

VI ASPETTIAMO!